Metodo di Allenamento OIS

Metodo di allenamento O.I.S. Emeth Krav Maga "La chiave del nostro successo: un livello di esperienza e un ineguagliata “Competenza"   Il metodo di allenamento si basa su 2 idee essenziali:

1 - L'idea di stare in ogni momento il più vicino possibile alla realtà: Gli scenari di allenamento realistici utilizzati sono quelli basati su eventi reali, per beneficiare delle competenze pratiche dei professionisti della sicurezza. Il programma di studi di formazione si basa su leggi comprovate dalla scienza e dall'esperienza e non dalla teoria.

2 - L'idea di sviluppare il più possibile tutte le reazioni istintive: L'O.I.S. EMETH KRAV MAGA utilizza l'ultima ricerca sui neuroni Kinetics per aiutare le risposte istintive e diminuire i tempi di reazione. Insegna la biomeccanica, la pratica ed elimina movimenti non necessari per migliorare le prestazioni esecutive sotto pressione. Il movimento istintivo viene lavorato all'estremo, il che è essenziale in situazioni pericolose. Questo movimento istintivo è molto veloce ed è indipendente dallo stato di base: il cervello controlla i movimenti solo per riflesso.   È sufficiente studiare i soldati principianti e vedere come reagiscono sotto lo sforzo e l'intensa pressione, per vedere quali saranno le loro reazioni istintive a diverse situazioni, diversi attacchi a sorpresa con o senza armi e il più vicino possibile a la realtà. Si comprende quindi che il primo movimento istintivo sarà un puro movimento Krav Maga e che non l'hanno mai praticato.   Ad esempio, prova ad attaccare un amico con un coltello senza preavviso. Naturalmente, si posizionerà nella posizione corretta del KRAV MAGA: vedrai il primo movimento istintivo, l'immobilità momentanea, l'espressione di sorpresa e paura.

Il primo movimento di ogni parata sarà sempre il movimento dettato dall'istinto di autoconservazione e autodifesa. Sarà il movimento che viene fatto a dispetto di noi stessi, come un riflesso condizionato. Tutto quello che devi fare è attaccare, la scelta della parata fatta dalla natura stessa.   La pratica ci ha mostrato che dopo una certa quantità di esercizio, relativamente in breve tempo, impariamo a continuare la parata e a spingerla a fondo (è il contatto della parte del corpo dell'aggressore contro la parte del tuo corpo, che darà la forza.). Questo ci dà la migliore garanzia possibile della scelta della parata. Pertanto, tutte le tecniche di difesa contro un attacco con o senza coltello differiscono solo nei movimenti istintivi che dipendono dalla situazione.   Ma l'importanza principale è la seguente: le parate non valgono la pena se l'attacco non è reale. Sarà necessario, per gli esercizi, ricostituire la situazione di un vero attacco e questo nel modo più preciso possibile. L'attaccante deve agire e pensare come se fosse un vero aggressore.   Gli allenamenti devono essere i più vicini alla realtà.

IL SISTEMA OPERATIVO ISRAELIANO (O.I.S.) KRAV MAGA EMETH "La forza di un sistema unico" Un obiettivo: l'eccellenza!

Nessun sistema è stato sviluppato e testato con questo livello di requisiti. L'O.I.S. EMETH KRAV MAGA è il sistema più specializzato al mondo per la sopravvivenza contro il terrorismo e la lotta al terrorismo.   L'O.I.S. EMETH KRAV MAGA è stato duramente provato dalle persone che ne hanno fatto affidamento per sopravvivere, e continua ad essere impiegato dall'élite militare e di polizia. Il metodo O.I.S. EMETH KRAV MAGA è completo e fornisce una profonda conoscenza, grazie in parte all'esperienza senza precedenti delle unità israeliane di sicurezza e anti-terrorismo. Questo completo sistema di sopravvivenza copre anche tutti gli aspetti della sicurezza personale e insegna qualsiasi tipo di combattimento, con o senza armi. Nel nostro sistema non ci sono esercizi: ci sono principi di combattimento. Questi principi di combattimento si basano su una serie di tecniche, derivate dal KM e dai migliori sistemi di sopravvivenza israeliani, che vengono costantemente applicate in tutte le situazioni che si avvicinano il più possibile alla realtà; l'O.I.S. EMETH KRAV MAGA è in continua evoluzione grazie alle capacità mentali e fisiche di chi lo pratica sul campo, in Israele e nel mondo.   L'attenzione è sullo sviluppo di reazioni naturali e istintive in situazioni di sorpresa, al fine di sviluppare le difese più facilmente applicabili nella realtà. Insistiamo sul termine "Operativo" delle tecniche e della formazione, che riunisce tutte le abilità fisiche, psicologiche e tattiche in un ambiente specifico con il lavoro operativo di coloro che si allenano.   La sua efficacia è unica e formidabile "Tutto è permesso, quando combatti per la tua vita e quella delle persone a te care”.